Spedizioni e RESI
La spedizione del vostro pacco

Gli ordini dei prodotti immediatamente disponibili sono generalmente evasi entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Qualora si scelga come metodo di spedizione il corriere espresso, l’ordine verrà evaso tramite BRT oppure GLS con fornitura di codice traking di tracciatura.
Per alcuni prodotti di piccole dimensioni come connettori di alimentazione, cavi flat lcd, cerniere e ventoline, offriamo il servizio di spedizione in posta prioritaria a basso costo. Tale metodo di spedizione tramite POSTE ITALIANE seppur economico non è tracciabile! Quindi in caso di furto o smarrimento del pacco da parte di poste italiane non sarà possibile richiedere alcun rimborso o reclamo.
I tempi di consegna dell’ordine mediante posta prioritaria sono stimati in circa 4 lavorativi. Possono verificarsi raramente casi di tempi estremamente lunghi ( 2 settimane )
Consigliamo ai nostri clienti che necessitano di una consegna rapida e sicura di utilizzare il corriere espresso.
Le spese di spedizione indicate, comprendono gli oneri di gestione e imballaggio
Alcuni prodotti non sono immediatamente disponibili per la spedizione ma sono ordinabili. Per i prodotti fiori stock verranno indicati i giorni indicativi di approvvigionamento per l’evasione.
Nel caso vengano ordinati prodotti non immediatamente disponibili, provvederemo nel più breve tempo possibile al riassortimento e comunicheremo tempestivamente la data di evasione.
I metodi di pagamento accettati sono:
CARTA DI CREDITO SU CIRCUITO PAYPAL ( con supplemento del 3% sul totale ordine )
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO ( nessuna commissione )
RICARICA POSTEPAY ( nessuna commissione )
CONTRASSEGNO ( Con maggiorazione a prezzo fisso di € 5,00 )

Nel caso di pagamento con Bonifico bancario, l’ordine verrà evaso dopo la verifica dell’effettivo accredito sul conto corrente.
Per tutti gli altri metodi di pagamento ( in caso di prodotti immediatamente disponibili ) l’evasione avverrà il giorno stesso o al massimo il giorno lavorativo successivo.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DLgs 2005/206, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Click Help S.A.S. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo:
CLICK HELP SAS
VIA LUIGI SETTEMBRINI, 29
90145 PALERMO

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di CLICK HELP SAS provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla CLICK HELP SAS entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; Il cliente potrà restituire il bene a proprie spese tramite un corriere di sua fiducia oppure usufruire del servizio di ritiro tramite BRT direttamente a domicilio al costo di € 10,00 + iva che verranno detratte dal costo del bene.
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CLICK HELP SAS darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
CLICK HELP SAS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati causati dal cliente all'imballo originale, o al prodotto stesso, CLICK HELP SAS provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN ed intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CLICK HELP SAS accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (parti mancanti,ecc.);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CLICK HELP SAS provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.