Condizioni di Vendita

Diritto di recesso sui prodotti

Gli acquisti effettuati su www.mondonotebook.it sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 185 del 22/05/1999 e del D. Lgs. n. 50 del 15/01/1992, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dall´ acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori di locali commerciali.

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivitá commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non puó essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a una attivitá commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi o per acquisti di materiale confezionato su misura.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserá il prezzo della merce restituita, a eccezione delle spese relative alla spedizione.

é necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
- fattura;
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB- CIN- Conto Corrente - Banca di appoggio dell´ intestatario della fattura).

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi escluse le spese di spedizione di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest´ ultimo ha usufruito.

Il bene acquistato dovrá essere integro e restituito nell´ imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all´ attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, é sotto la completa responsabilitá del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Click Help Sas dará comunicazione al cliente dell´ accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento dei beni nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (ove assicurato); in questo caso, il prodotto sará restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Click Help Sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sará esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Per richiedere il diritto di recesso, il cliente dovrá mandare una mail aassistenza@clickhelp.itcomunicando la sua intenzione. Entro i successivi due giorni lavorativi verrá contattato via mail, dove troverá in allegato la corretta procedura da seguire.

Garanzia sui prodotti e accessori

Le richieste di rientro dovranno pervenire a Click Help Sas per iscritto a mezzo email all’indirizzoassistenza@clickhelp.it

La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice,
a seconda della marca dell´ apparecchiatura (ricambi, computers portatili, periferiche,ecc).
L´ acquirente, ricevuta l´ autorizzazione al rientro, é tenuto a spedire a proprio rischio e spese il
prodotto eventualmente difettoso.
In seguito alla richiesta, se questo é autorizzato, viene comunicato al cliente il codice RMA
di rientro.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all´ indirizzo che verrá comunicato, indicando bene in
vista sulla confezione del pacco il codice RMA che gli é stato comunicato.
Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di
raccolta.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderá, a seconda delle circostanze, se
inviarle in assistenza o sostituirle.
Le spese di spedizione per l´ invio delle apparecchiature al costruttore, per il rientro dal costruttore
e per la restituzione al cliente sono a carico di quest´ ultimo.

Condizioni generali di vendita

Art.1: DEFINIZIONI

1.1 Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell´ art.12 D. Lgs. 70/2003, hanno per oggetto l´ acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite i siti internet www.clickhelp.it/Store. - appartenente a Click Help Sas, con sede in Palermo, via Vincenzo Barbera, 33.

1.2 Per contratto di vendita “ on-line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Click Help Sas ed un consumatore finale cliente o altri utilizzatori professionali, nell´ ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Click Help Sas che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

1.3 Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all´ attivitá professionale eventualmente svolta.

1.4 Per utilizzatori professionali s´ intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all´ attivitá professionale eventualmente svolta.

Art.2: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

2.1 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da Click Help Sas, la quale provvederá a darne comunicazione tramite le pagine del sito web; le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

2.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l´ accesso da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale al sito internet corrispondente all´ indirizzo www.clickhelp.it/Store, ove, questi potranno, infatti, concludere il contratto per l´ acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

2.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “ on-line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L´ inoltro della conferma d´ ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2.4 Il cliente od utilizzatore professionale, con l´ invio telematico della conferma del proprio ordine d´ acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Click Help Sas le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresí atto che Click Help Sas non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

2.5 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 185 del 22 maggio 1999, mentre la tutela della riservatezza é sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, e successive modifiche ed integrazioni.

Art.3: PREZZI DI VENDITA E MODALITá D´ ACQUISTO

3.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito Click Help Sas � nei limiti della loro disponibilitá � costituiscono per il consumatore offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l´ accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l´ esatta compilazione di tutte le sezioni e l´ adesione on-line, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.

3.2 Per i clienti diversi dai consumatori, invece, le ordinazioni dei prodotti sono espressamente dichiarate irrevocabili durante tutto il tempo previsto per la consegna e, comunque, per 30 giorni dalla data dell´ ordine.

3.3 In ogni caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente é a carico del cliente stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo sará, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell´ acquisto.

3.4 Nella ipotesi sub 3.2, la proposta irrevocabile di acquisto si perfeziona mediante l´ esatta compilazione e il consenso all´ acquisto manifestato tramite l´ adesione data “ on-line”, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.

3.5 Tutti i clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalitá di pagamento indicate “ on-line” all´ atto dell´ acquisto.

3.6 Nell´ ipotesi in cui quale modalitá di pagamento verrá scelto il finanziamento “ on-line”, le modalitá, i costi e le relative condizioni saranno direttamente gestite e reperite sul sito del finanziatore proposto da Click Help Sas, mentre quanto visibile sul sito Click Help Sas avrá un valore meramente indicativo.

3.7 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso all´ ingombro, alla destinazione di consegna e/o altri eventuali servizi richiesti ( assicurazione, orari di consegna, etc.).

3.8 Nel caso sub 3.2, il ricevimento dell´ ordine non impegna la Click Help Sas fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l´ ordine stesso con atto scritto o con la spedizione della merce.

3.9 L´ acquirente attribuisce espressamente al Click Help Sas la facoltá di accettare anche solo parzialmente l´ ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati dalla venditrice. In tal caso il contratto si intenderá perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

Art.4: MODALITá DI CONSEGNA

4.1 Click Help Sas provvederá a recapitare ai clienti, presso l´ indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalitá previste dal precedente articolo, mediante corrieri.

4.2 Nel caso in cui il pagamento venisse effettuato a mezzo carta di credito, la consegna dovrá necessariamente avvenire presso il domicilio del titolale della carta, cosí come dichiarato all´ emittente.

4.3 La merce acquistata verrá consegnata entro i termini previsti dall´ art.6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilitá potrá essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

4.4 Il cliente é tenuto a verificare, all´ atto del ricevimento, la conformitá del prodotto a lui consegnato con l´ ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n.8 il cliente dovrá sottoscrivere i documenti di consegna. Il diritto di recesso é ovviamente escluso ove i beni venduti siano fatti “ su misura” del cliente ( ad esempio, p.c. assemblati o personalizzati).

4.5 Click Help Sas non é responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il cliente.

4.6 Il cliente potrá scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che in tal caso il trasporto avverrá a suoi esclusivi rischio, cura e spese, e che il pagamento non potrá avvenire in contrassegno, ma, oltre che con la altre modalitá indicate sul sito, a mezzo pagamento anticipato.

Art. 5: DISPONIBILITá DEI PRODOTTI

5.1 Il cliente potrá acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da Click Help Sas e nelle quantitá esistenti in magazzino o reperibili dai fornitori Click Help Sas.

5.2 Click Help Sas non garantisce la continua disponibilitá dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilitá e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni.

5.3 In ogni caso, Click Help Sas avrá la facoltá di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso il consumatore potrá recedere prima della consegna se il prezzo finale é eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto.

Art.6: RESPONSABILITá

6.1 Click Help Sas non assume alcuna responsabilitá per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

6.2 Click Help Sas non sará responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

6.3 Click Help Sas non é responsabile dell´ eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all´ atto del pagamento dei prodotti acquistati. Click Help Sas, infatti, in nessun momento della procedura d´ acquisto é in grado di conoscere il numero di carta di credito dell´ acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

6.4 Click Help Sas inoltre non é in grado di conoscere i dati forniti al finanziatore, atteso che al momento della scelta di questo mezzo di pagamento, all´ acquirente si apre una connessione protetta, trasmessa direttamente al finanziatore stesso.

Art. 7: GARANZIE E MODALITá DI ASSISTENZA

7.1 Click Help Sas commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell´ acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni, le quali sono direttamente ed esclusivamente responsabili dei tempi e delle modalitá di intervento.

7.2 Al momento dell´ ordine e, comunque, prima della conclusione del contratto, su richiesta del consumatore, Click Help Sas provvederá a comunicare le condizioni di garanzia fornite direttamente dalle case produttrici.

7.3 Nel caso in cui vi fosse la necessitá di un intervento coperto dalla garanzia, e ,l´ acquisto fosse effettuato da un consumatore,le spese di trasporto presso Click Help Sas e quelle di restituzione al domicilio del richiedente saranno a carico del cliente stesso, salvo diverse condizioni specificate nel modulo di rientro, che andrá compilato, sottoscritto e consegnato insieme al bene.

7.4 In difetto di compilazione, sottoscrizione e/o consegna del modulo di rientro il bene non potrá essere accettato e, quindi, oggetto di intervento tecnico.

7.5 In caso di difetto di conformitá si applicheranno le norme di cui agli art.1519 � bis e seguenti del codice civile.

7.6 Nel caso in cui l´ acquisto fosse effettuato da un utilizzatore professionale,non si applicherá il codice del consumo e le condizioni di garanzia concernenti tutti i difetti del prodotto acquistato verranno disciplinate e gestite direttamente dalla casa produttrice,con esclusione di ogni onere a carico di Click Help Sas,ivi compreso,ad esempio,ogni spesa relativa al trasporto.

Art.8: OBBLIGHI DELL´ ACQUIRENTE

8.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d´ acquisto “ on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrá giá visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell´ acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell´ acquisto, e ció al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n.185/1999.

8.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Click Help Sas, che provvederá a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

8.3 é fatto severo divieto all´ acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l´ iter per l´ esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

8.4 é espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Click Help Sas si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell´ interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

8.5 Il Cliente manleva Click Help Sas da ogni responsabilitá derivante dall´ emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art.9: DIRITTO DI RECESSO

9.1 Ai sensi dell´ art.5 del Dlgs 22 maggio 1999, n.185, il cliente consumatore puó esercitare il diritto di recesso, eccezione fatta per i beni venduti “ su misura”, restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno, ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

9.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell´ acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalitá e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso dovrá essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite dalle aziende produttrici ed il diritto di recesso potrá essere esercitato purché il bene non sia stato utilizzato.

9.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederá alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell´ originario dell´ imballaggio; non é consentito il rinvio della merce con altra modalitá.

9.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrá, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Click Help Sas, via Vincenzo barbera, 33 � 90144 Palermo. Entro lo stesso termine puó essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrá seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso.

9.5 Click Help Sas accetterá la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d´ origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederá all´ inoltro dell´ importo versato dal consumatore per l´ acquisto dei prodotti.

9.6 Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l´ eventuale riconsegna a Click Help Sas non sono rimborsabili.

Art.10: AUTORIZZAZIONI

10.1 Compilando l´ apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Click Help Sas ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Click Help Sas l´ importo totale evidenziato quale costo dell´ acquisto effettuato “ on-line”. Tutta la procedura é fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all´ istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “ on-line”, al quale Click Help Sas non puó accedere.

10.2 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, cosí come articolato al punto 9 delle presenti condizioni generali, o in ogni caso in cui al pagamento non dovesse conseguire il perfezionamento della vendita, l´ importo da rimborsare sará accreditato alla medesima carta di credito.

Art.11: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

11.1 Click Help Sas ha la facoltá di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrá diritto esclusivamente alla restituzione dell´ eventuale somma giá corrisposta.

11.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all´ art.8 ( Obblighi dell´ acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerá la risoluzione di dirit-to del contratto ex art.1456 c.c., senza necessitá di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Click Help Sas di agire in giudizio per il risarcimento dell´ ulteriore danno.

Art. 12: PRIVACY

12.1 I dati personali sono raccolti con la finalitá di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l´ esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autoritá giudiziaria ovvero di altre autoritá all´ uopo per legge autorizzate.

12.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all´ espletamento delle attivitá necessarie per l´ esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell´ ambito di tale finalitá.

12.3 L´ interessato gode dei diritti di cui all´ art.13 del D.P.R. n.196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni, e cioé: di chiedere conferma dell´ esistenza presso la sede Click Help Sas dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalitá del loro trattamento; di ottenerne l´ aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasforma-zione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

12.4 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della Click Help Sas sono esaminati “ on-line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L´ inoltro della conferma d´ ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente od utilizzatore professionale, con l´ invio telematico della conferma del proprio ordine d´ acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.

12.4 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali é la Click Help Sas.

12.5 Click Help Sas informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che puó anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell´ ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa é tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.

Art.13: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

13.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei con-tratti d´ acquisto stipulati “ on-line” tramite il sito web www.clickhelp.it/Store é sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n.50 del 15.1.1992 e del Dlgs n.185 del 22.5.1999.

13.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sará competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti ( stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sará di esclusiva competenza del Foro di Palermo.