Utilizziamo i cookie per per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro in precedenza o che hanno raccolto dall'utilizzo dei loro servizi. Per ulteriori informazioni visiti la sezione sulla privacy.

Ok

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Ai sensi dell'art. 5 D.Lgs 2005/206, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • - In mancanza dell’imballo originale.
  • - In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc)
  • - Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Ti ricordiamo che se riconsegni un prodotto che contiene dispositivi di memoria, è consigliabile trasferire i dati contenuti su un dispositivo alternativo e cancellarli. A seguito della riconsegna del bene, Click Help SAS procederà ad eliminare o rendere non leggibili i dati presenti, anche per tutelarne la riservatezza. In nessun caso Click Help SAS sarà responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, correlato alla perdita o al mancato utilizzo dei dati presenti nel prodotto riconsegnato.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Click Help S.A.S. una comunicazione tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo:

CLICK HELP SAS

VIA LUIGI SETTEMBRINI, 29

90145 PALERMO

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di CLICK HELP SAS provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla CLICK HELP SAS entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo);
  • - per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; Il cliente potrà restituire il bene a proprie spese tramite un corriere di sua fiducia oppure usufruire del servizio di ritiro tramite BRT direttamente a domicilio al costo di € 10,00 + iva che verranno detratte dal costo del bene.
  • - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CLICK HELP SAS darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
  • - in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • - CLICK HELP SAS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati causati dal cliente all'imballo originale, o al prodotto stesso, CLICK HELP SAS provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN ed intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CLICK HELP SAS accerti:

  • - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • - l'assenza di elementi integranti del prodotto (parti mancanti,ecc.);
  • - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CLICK HELP SAS provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è concesso esclusivamente ai privati, non ne hanno diritto le aziende, i rivenditori o i professionisti che acquistino i prodotti per le proprie attività. 

Acer
Asus
Brother
Canon
Lenovo
Dell
Apple
Epson
Fujitsu-Siemens
Xiaomi
HP
Samsung
Sony Vaio
Synology
Toshiba
Tp-Link
Ubiquiti
X

MONDONOTEBOOK.IT - IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER RICAMBI NOTEBOOK

Tutti i nostri prodotti sono certificati e spediti con corriere espresso

Login con Facebook
X

MONDONOTEBOOK.IT - IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER RICAMBI NOTEBOOK

Tutti i nostri prodotti sono certificati e spediti con corriere espresso

Registrati con Facebook
X

MONDONOTEBOOK.IT - IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER RICAMBI NOTEBOOK

Tutti i nostri prodotti sono certificati e spediti con corriere espresso

Per favore inserisci l'indirizzo email che hai usato per registrarti. Riceverai un link temporaneo per reimpostare la tua password.